Accordo triennale con la Juve: Giuntoli lo prende gratis

Un colpo da capogiro, la Juventus sta per prendersi il big a zero: contratto triennale, capolavoro di Giuntoli

La Juventus è stata, senza troppi dubbi, la regina del calciomercato in Serie A. Investimenti che hanno abbondantemente sforato i 200 milioni di euro spesi – molti dei quali incideranno sul bilancio dell’anno prossimo – ed una squadra potenziata e strutturalmente rivoluzionata.

Juve, che colpo: arriva a zero
Juventus, firma un triennale: arriva a zero (LaPresse) – Tuttocalcionews.it

L’avvento di Thiago Motta in panchina ha portato una ventata d’aria fresca alla squadra torinese che quest’anno non potrà non puntare alla vittoria dello Scudetto. Il potenziale c’è tutto e con una dirigenza attenta capitanata da Cristiano Giuntoli si possono dormire sonni tranquilli. Proprio l’ex dirigente del Napoli è pronto a prendersi nuovamente la scena in vista di giugno 2025. Una sorpresa, già ventilata negli ultimi anni, per la Juventus. In ottica mercato, infatti, il dt sembra avere le idee chiarissime.

In tal senso un vecchio pallino della dirigenza bianconera pare avvicinarsi a grandi passi alla firma con il club di Torino. A tal proposito dall’Inghilterra è arrivata una rivelazione che lascia ben sperare i tifosi della Juventus: Giuntoli ha già pronto un contratto triennale.Il centrocampo della Juventus, nelle ultime settimane, è cambiato parecchio. Via Rabiot, ancora oggi svincolato di lusso, dentro Koopmeiners, Thuram e Douglas Luiz. Profili di altissimo livello che, tuttavia, potrebbero essere presto accompagni ada un altro grandissimo colpo.

Rivelazione Juve: altro grande colpo a zero

‘Caughtoffside.com’ parla di Juventus in primissima linea per la firma – a parametro zero – di Thomas Partey. Il 31enne è in scadenza il 30 giugno 2025 con l’Arsenal e sembra proprio che i ‘Gunners’ non siano intenzionati a proporre al giocatore il rinnovo.

Gratis alla Juventus: Giuntoli prepara un triennale
Triennale con la Juve: ennesimo capolavoro di Giuntoli (LaPresse) – Tuttocalcionews.it

A questo punto la Juve, che già un anno fa aveva provato a portare il ghanese a Torino, stavolta si ritroverebbe ad accoglierlo addirittura a titolo gratuito. Viene riferito come, però, per l’esperto mediano la concorrenza non manchi di certo. Pensa ad un suo ritorno, da tempo, l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Occhio anche al Barcellona che non disdegnerebbe un centrocampista muscolare e difensivo come Partey. La tentazione dall’Arabia Saudita, poi, potrebbe essere doppia per il talento africano.

Fino ad ora è stato impiegato per 540′ in 6 apparizioni stagionali – con 2 gol – da Arteta. Al-Ahli e Al-Hilal sembrerebbero infatti fortemente interessate a lui. Giuntoli, però, punta ad anticipare la concorrenza offrendo un ricco contratto triennale a Thomas Partey che già nel recente passato sembrava desideroso di approdare in quel di Torino. Nell’ultimo anno, a causa degli infortuni, ha racimolato appena 16 presenze tra campionato e coppe.

Gestione cookie