Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi di mercato con il giocatore pronto ad accordarsi con un’altra big.
Il calciomercato non si ferma mai e, nonostante la sessione estiva abbia chiuso i battenti solamente lo scorso 30 agosto, sono molte le trattative che proseguono nella ricerca di colpi immediati per quello che riguarda gli svincolati e quelli da posticipare a gennaio.
In casa rossonera c’è preoccupazione per quello che riguarda il centrocampo. Negli ultimi giorni di mercato è saltato l’affare Manu Koné con il centrocampista francese che ha firmato per la Roma. Pochi giorni dopo è giunta la notizia dell’infortunio di Bennacer che terrà fuori dai campi di gioco l’algerino per circa 3 mesi. Una brutta notizia per Paulo Fonseca che ora si trova con gli uomini contati in mediana. In questo momento la scelta dei rossoneri è quella di affidarsi al Milan Futuro, promuovendo a volte Vos ed a volte Zeroli.
Calciomercato Milan, salta un colpo: super offerta
Sembra essere definitivamente saltata la possibilità del Milan di arrivare ad Adrien Rabiot. Il centrocampista svincolato è sempre rimasto nelle mire dei rossoneri nonostante le alte richieste dell’ex calciatore della Juventus. Ora, stando a quanto riportato da Givemesport.com, appare sempre più vicino il suo passaggio in Premier League con Arsenal e Manchester United che sono pronti a mettere sul piatto un’importante offerta per assicurarsi il suo cartellino.
La richiesta del centrocampista francese è di circa 12 milioni di euro all’anno. Una somma che di fatto ha tolto dalla corsa al giocatore qualsiasi squadra italiana avesse fatto un pensiero al suo acquisto. Il classe 1995 è un pallino di Zlatan Ibrahimovic che avrebbe voluto portarlo a Milano ma a queste cifre diventa impossibile chiudere il suo acquisto.
Il futuro dell’ex PSG appare quindi sempre più diretto verso l’Inghilterra con i Gunners ed i Red Devils pronti a sfidarsi per assicurarsi la sua firma. La decisione di Rabiot arriverà con ogni probabilità prima della fine di settembre con il centrocampista che non vuole perdere altro tempo avendo già saltato la preparazione estiva.
Essendo ancora svincolato, Adrien Rabiot ha dovuto saltare gli impegni di settembre con la nazionale francese, tra cui quello contro l’Italia, con Deschamps che si è detto speranzoso di vederlo presto in campo per poterlo prendere di nuovo in considerazione per le convocazioni. Il suo prossimo approdo in Premier League farà felice anche il ct dei transalpini pronto a ritrovare una pedina importante.