Svolta clamorosa nel futuro di Massimiliano Allegri: il tecnico livornese potrebbe sedersi sulla panchina di una big.
Massimiliano Allegri è ancora senza squadra dopo la fine della sua seconda esperienza con la Juventus. Il tecnico livornese ha lasciato con il trionfo in Coppa Italia dopo un triennio a dir poco complicato, caratterizzato anche dalle note vicissitudini societarie del club torinese. Proprio il suo sfogo di quella sera ha portato la Juve a esonerare uno degli allenatori più vincenti della sua storia, affidando la panchina a Paolo Montero per le ultime due gare di campionato prima di cambiare completamente rotta e puntare su Thiago Motta.
Ma cosa farà ora Max Allegri? Stare senza calcio non lo spaventa: era accaduto anche dopo il primo addio alla Juve, quello del 2019. Il tecnico toscano rimase due anni senza allenare, prima di decidere di tornare al timone dei bianconeri (rifiutando, a suo dire, addirittura una proposta del Real Madrid).
Tuttavia stavolta l’impressione è che non passerà tutto questo tempo prima di vedere Allegri di nuovo in pista. ‘Acciughina’ è uno dei primi nomi che circolano a Milanello in caso di esonero di Paulo Fonseca: il tecnico portoghese è sulla graticola dopo i soli due punti conquistati nelle prime tre giornate e in molti già ritengono che il derby contro l’Inter del prossimo 22 settembre si rivelerà un crocevia decisivo per l’ex allenatore della Roma.
Allegri nuovo allenatore! La notizia è appena arrivata
Eppure, almeno secondo i bookmakers inglesi, non è il Milan la destinazione più probabile di Max Allegri. Le quote d’Oltremanica, infatti, ritengono molto più fattibile un approdo dell’ex tecnico della Juventus in terra d’Albione. Per i bookies britannici Allegri potrebbe sedersi sulla panchina del Manchester United.
Anche la partenza dei Red Devils non è stata affatto convincente. Dopo aver perso ai rigori il Community Shield contro il Manchester City, lo United di Ten Hag ha vinto la prima gara di Premier contro il Fulham ma è poi incappato in due sconfitte contro Brighton e Liverpool. Risultati che hanno fatto di nuovo circolare voci di un possibile esonero del tecnico olandese.
Ma allora vedremo presto Allegri sulla prestigiosa panchina del Manchester United? In realtà i bookmakers pagano questo scenario 34 volte la posta, pertanto l’allenatore di Livorno non è considerato uno dei favoriti per prendere il timone dei Red Devils. Almeno per il momento.