Calciomercato del 24 agosto 2024, tutte le trattative in corso e quelle chiuse, mentre parte la seconda giornata di Serie A.
Il calciomercato è agli sgoccioli e gli agenti delle varie squadre hanno tempo fino a venerdì prossimo, 30 agosto, per portare i giocatori che desiderano nelle loro piazze.
Ci sono trattative che stanno andando avanti da mesi, e che purtroppo non si sono ancora concluse per varie ragioni. Molte squadre, infatti, non riescono a trovare l’accordo economico tra società e chiaramente, nonostante certi giocatori abbiano espresso la volontà di trasferirsi, la trattativa non decolla.
Questa non è certo una novità nel mondo del calcio, e soprattutto del calciomercato, che ci ha da sempre abituato a grandi colpi di scena, anche last minute. Nel frattempo, oggi, 24 agosto 2024, e fino a lunedì 26 agosto 2024, saranno trasmesse in tv e streaming le varie partite della seconda giornata di campionato.
Seconda giornata che si preannuncia agguerrita, con le squadre che non vedono l’ora di scendere in campo e di dare il meglio di sé. Inter, Milan, Roma, Napoli, Juventus, Atalanta, Bologna e molte altre ancora sono pronte a disputare dei match al massimo. Ma ovviamente, per alcune di queste squadre ci sono dei giocatori da vendere e altri da acquistare, per rendere completa la rosa.
Calciomercato, come procedono le trattative per le varie squadre: il tempo stringe
Partiamo con il Bologna, che ha annunciato l’acquisto temporaneo del giocatore Pobega del Milan, con opzione per poterlo acquistare in modo definitivo dalla società rossonera.
E ancora, il Napoli a centrocampo vorrebbe Guilmour, e a questo proposito ha offerto 25 milioni di euro allo United per averlo. Nel frattempo, il Barcellona continua a provare interesse per l’acquisto di Federico Chiesa dalla Juventus. I blaugrana hanno venduto Faye al Rennes, e ora sperano di prendere Dani Olmo.
La Juventus, intanto, ha offerto 35 milioni e 5 di bonus alla Fiorentina per avere Nico Gonzales tra le sue fila. Pare che la Juve abbia raggiunto un’intesa con i viola, vedremo se ci saranno ulteriori conferme in queste ore.
Intanto, l’Atletico Madrid è interessato a Musso dell’Atalanta, tant’è che gli spagnoli intenderebbero prendere il giocatore in prestito. Eventualmente, i nerazzurri lo sostituirebbe con Silvestri dell’Udinese, Rui Patricio dalla Roma, oppure Consigli del Sassuolo. Vedremo che cosa succederà, dunque. Intanto, stasera ci saranno tre gare di serie A: Parma-Milan, Fiorentina-Venezia, Inter-Lecce, Udinese-Lazio, Monza-Genoa, e infine anche Torino-Atalanta.