Calciomercato, Nico Gonzalez nuovo giocatore della Juventus

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Nico Gonzalez, preso ufficialmente dalla Fiorentina. Tutti i dettagli dell’affare.

Il calciomercato è arrivato davvero alle battute finali e le varie squadre dovranno effettuare le ultime operazioni di mercato entro venerdì 30 agosto a mezzanotte.

Nico Gonzalez è della Juventus
Nico Gonzalez alla Juventus (ansa foto)-tuttocalcionews.it

Da quel giorno in poi, quel che sarà fatto, sarà fatto. Il tempo stringe e il campionato di Serie A è cominciato, ed è alla sua seconda giornata, conclusasi con dei nuovi ribaltamenti in classifica. Ma la giornata di lunedì 26 agosto 2024, porterà nuovi risultati e una nuova situazione in classifica.

Finora, attendendo i risultati delle gare che, per l’appunto, saranno disputate il 26 agosto 2024, i risultati sono stati i seguenti:

  • Parma 2-1 Milan
  • Udinese 2-1 Lazio
  • Inter 2-0 Lecce
  • Monza 0-1 Genoa
  • Fiorentina 0-0 Venezia
  • Torino 2-1 Atalanta
  • Napoli 3-0 Bologna
  • Roma 1-2 Empoli

Le gare che restano da essere disputate sono Cagliari-Como e Verona-Juventus. Vedremo, dunque, come si evolverà ancora la classifica di Serie A. Ma proprio a proposito di Juventus, la società bianconera si sta muovendo moltissimo sul mercato quest’anno, al punto che ha portato nuovi volti a Torino, alcuni già in rosa e che hanno anche dato il meglio di sé nella prima gara di campionato contro il Como.

Nico Gonzalez alla Juventus, l’acquisto è ufficiale

La Juventus, mentre il mercato è agli sgoccioli, ha ufficializzato l’acquisto di Nico Gonzalez, 26 anni, preso dalla Fiorentina.

Nico Gonzalez è della Juventus
Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Juventus (ansa foto)-tuttocalcionews.it

La Juventus lo ha preso momentaneamente in prestito oneroso fino a giugno 2025, per poi essere acquistato definitivamente. I bianconeri hanno anche reso pubbliche le cifre dell’operazione che ha portato all’acquisto del giocatore. Il prestito oneroso fino a giugno ha un costo di 8 milioni di euro, più oneri accessori per 0,4 milioni. L’acquisto sarà eseguito versando 25 milioni, «pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per 3,1 milioni. Tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi».

La società di Torino aggiunge anche che «stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di cui sopra tale operazione, ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a 33 milioni». La Juve spenderà, complessivamente, 41 milioni di euro, tra acquisto e prestito del suddetto giocatore. E intanto la squadra di Thiago Motta si prepara per l’incontro del 26 agosto con il Verona.

Gestione cookie