Calciomercato, tutti i nuovi movimenti delle squadre di serie A e anche estere. Ecco le ultime trattative, concluse e non.
La prima giornata di serie A si è consumata e ha visto grandi emozioni e tanta voglia di vincere da parte delle varie squadre. Nonostante qualche risultato inaspettato, si è solo all’inizio e c’è tutto un campionato da giocare.
Il mercato si concluderà venerdì 30 agosto e gli agenti hanno ancora alcuni giorni per portare nella loro squadra i vari obiettivi. Ci saranno sicuramente molti colpi di scena, come ad esempio Dybala che alla fine ha deciso di restare alla Roma. Molte rose non sono ancora complete e gli agenti si stanno dando da fare con le ultime trattative, alcune più complicate, altre meno.
Quest’anno ci si attende un campionato “agguerrito”, con squadre che hanno voglia di riscattarsi dopo i risultati non del tutto soddisfacenti delle passate stagioni. Alcune saranno impegnata in Champions, chi in Europa League e altre competizioni. Di certo, le aspettative sono parecchie, ma solo nel corso dell’anno capiremo se saranno disattese o meno.Diamo uno sguardo, quindi, alle ultime news di questa giornata di calciomercato.
Calciomercato, ultime novità: trattative in corso e passaggi ufficializzati
Partiamo dal Bologna, che ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto per 12 milioni di euro, di Pobega, giocatore in arrivo dal Milan.
Roma e Napoli, nel frattempo, stanno trattando lo scambio tra due giocatori, ovvero Ngonge e Zalewski. La trattativa, prevederebbe un conguaglio che andrebbe al Napoli. Vedremo come si evolverà. E ancora, l’Empoli ha confermato l’acquisto di Akpa Chukwu, giocatore belga, 19 anni, prestito con diritto di riscatto dal Bari. Il giocatore farà parte della Primavera allenata da Birindelli.
L’Udinese, invece, ha definito l’acquisto di Sava dal Cluj, con un contratto di 5 anni, fino al 2029. Il Genoa ha preso Miretti in prestito dalla Juventus, e pare che nel pomeriggio dovrebbero essere definiti gli ultimi documenti. Il Verona ha preso in prestito Faride Alidou, 21 anni, dall’Eintracht Francoforte. Il Napoli ha avuto un incontro con il Chelsea per trattare l’arrivo di Lukaku, e forse oggi potrebbe esserci un nuovo meeting per parlare di un possibile trasferimento del giocatore in azzurro.
Nel frattempo, il Monza ha preso in prestito secco il portiere Turati, dal Sassuolo. E poi la Juventus, che in giornata dovrebbe avere un nuovo vertice per far passare Koopmeiners in bianconero. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.