Tornano la Champions League e anche il sorteggio: presto scopriremo le squadre che si sfideranno nei vari gironi.
Il campionato di serie A è cominciato e ora ci saranno tutta una serie di impegni importanti a cui attenersi e che non riguardano soltanto esso, ma anche altro.
Ci sono infatti le coppe da giocare, e c’è chi si è guadagnato una chance per la Champions League, chi per l’Europa League e chi si sfiderà per la Coppa Italia. E poi ci sarà la Supercoppa italiana, in cui saranno 4 squadre a sfidarsi, ossia Inter, Milan, Juventus e Atalanta. Vedremo, dunque, chi riuscirà a portarla a casa.
Questa sera, intanto, si giocheranno Cagliari Como (che in realtà è ancora in corso, nel momento in cui stiamo scrivendo e sta per terminare), e poi Verona-Juventus. Vedremo, dunque, quali saranno gli esiti di queste ultime due gare della seconda giornata di campionato.
Il calciomercato si sta infiammando e le varie squadre avranno tempo fino a venerdì 30 agosto per portare nella rosa i loro obiettivi. Alcune trattative, come quella di Koopmeiners alla Juve, sembrano complicate, e lo stesso addio di Chiesa ai coloro bianconeri. Vedremo, dunque, che cosa accadrà nei prossimi giorni. Di certo, il calciomercato ci ha abituati a ricevere molte sorprese e colpi di scena.
Nel frattempo, come detto, con l’inizio del campionato, sarà la volta, a breve, delle Coppe. E in particolare, di grande rilievo e super ambita, è certamente la Champions League.
Manca molto poco all’inizio dei vari gironi che porteranno alle sfide finali, in cui le squadre “superstiti” alle sfide, cercheranno di contendersi l’ambita Coppa. Come sempre, in gara ci sono le prime 5 squadre del Campionato italiano scorso e quindi stiamo parlando di Inter, Atalanta, Juventus, Milan e Bologna.
Le squadre che prenderanno parte alle sfide saranno 29, ne mancano 7 che saranno le vincitrici degli spareggi che stanno per terminare. E il sorteggio per scoprire come saranno combinati i vari match, si terrà giovedì 29 agosto 2024. Per ora, le fasce provvisorie sono le seguenti.
Nella fascia 1 ci sono le seguenti squadre:Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona. Nella fascia 2, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Atalanta, Juventus, Benfica, Arsenal, Club Brugge, Shaktar Donetsk, Milan. Infine, nella fascia 3, Feyenoord, PSV, Sporting Lisbona e in fascia 4 Bologna, Girona, Stoccarda, Sturm Graz. Vedremo cosa dirà la sorte giovedì prossimo.
Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…
Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…
Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…
Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…
Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…
Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…