Arriva un clamoroso annuncio per quanto riguarda il club giallorosso: sono state rassegnate le dimissioni con effetto immediato: tifosi sconvolti
Il dirigente ha già lasciato il club dopo l’ultima trattativa saltata, senza dare spiegazioni. Sono diverse le ricostruzioni in corso ma quello che è certo è che non si torna indietro. Ormai la decisione è irreversibile.
Il mercato in Italia è ormai finito da un pezzo, con la scadenza del 30 agosto che ha segnato la deadline degli acquisti. In realtà diversi club si sono affidati al gruppo degli svincolati per individuare dei nomi necessari a rimpolpare le proprie rose. La più attiva in questo senso è stata senz’altro la Roma, che con Hermoso e Hummels sembra aver messo a posto la propria difesa. I giallorossi non solo hanno tesserato due nuovi calciatori ma si sono presi i primissimi giorni di settembre per piazzare in Arabia Saudita anche Smalling e Joao Costa, alleggerendo il proprio bilancio e realizzando un’ottima plusvalenza.
Quando tutto sembrava ormai concluso, la sponda proveniente dalla Turchia ha regalato un ennesimo colpo di coda. La campagna trasferimenti chiude nel Bosforo il 13 settembre e questo ha consentito a club come il Galatasaray di provare un ultimo assalto a qualche pedina europea. Dopo il prestito secco di Osimhen, il club di Istanbul ha provato a bussare ancora alle porte della Serie A per Zalewski.
Galatasaray infuriato per la mancata chiusura della trattativa Zalewski: salta la figura del direttore tecnico
La trattativa Zalewski è andata avanti tra Roma e Galatasaray per diversi giorni. Prima c’era un problema di cifre con il calciatore, che poi sembrava aver accettato l’offerta da 2 milioni netti a stagione. La società capitolina dal canto suo non ha trovato subito la quadratura del cerchio sul prezzo del cartellino, salvo poi convergere sulla cifra di 11 milioni più bonus.
Sul più bello, però, è stato di nuovo il calciatore polacco a fare un passo indietro, rifiutando definitivamente la destinazione e rimanendo a Trigoria. Ghisolfi e la Souloukou non l’hanno presa molto bene e per ora il classe 2002 è stato escluso dagli allenamenti con il resto del gruppo.
Anche sul fronte Galatasaray la trattativa naufragata per Zalewski ha portato a degli strascichi importanti. Il direttore dell’area tecnica Cenk Ergun ha infatti rassegnato le dimissioni con effetto immediato.
Come riportato su Instagram dal diretto interessato, l’addio non è sindacabile ed è effettivo da subito. Anche Fabrizio Romano, sul proprio profilo X/Twitter ha confermato la scelta di Ergun, senza tuttavia approfondire le motivazioni.