In occasione della sesta edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori, oggi si è svolto il convegno dell’AIAC sul “Sarrismo e Allegrismo, modi diversi per conquistare il risultato. Differenze per allenatori e media”.
Con la partecipazione di Renzo Ulivieri, Davide Ballardini, Massimo Rastelli, Maurizio De Giovanni ed Enrico Fedele. Modera Paolo De Paola.
Ai microfoni di TuttoCalcioNews.it è intervenuto il direttore Enrico Fedele a proposito dell’arrivo di Carlo Ancelotti al Napoli e il possibile mercato di “primo livello” di Aurelio De Laurentiis.
“Non so cosa significa un mercato di primo livello. Io porto una metafora molto chiara ‘C’è la bomboniera ma ci vogliono i confetti di mandorla perlata’. Ancelotti può dare la garanzia dell’uomo che praticamente ha vinto. Darà la tranquillità in alcune partite importanti, non la ricerca degli alibi. Però ci vogliono i giocatori, perchè senza calciatori non si fa niente. Gli allenatori non vincono i campionati, quelli li vincono solo i calciatori. I giocatori valgono il 60-70%, l’allenatore non supera il 30%”.
Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…
Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…
Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…
Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…
Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…
Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…