Paulo Fonseca mai così vicino all’esonero: l’indiscrezione è incredibile, adesso il Milan valuta seriamente il cambio in panchina
Non è un mistero che la stagione del Milan, in questo momento, sia facilmente riassumibile nella parola disastro. Un disastro firmato, in primis, da Paulo Fonseca che mai si è tirato indietro nel prendersi le dovute responsabilità per il rendimento dei suoi ragazzi.
Arrivato nell’enorme scetticismo generale dopo la più che positiva avventura al Lille, il tecnico portoghese si è ritrovato a fare i conti con una squadra ben lontana dall’essere competitiva per lo Scudetto. Nomi e numeri alla mano, in effetti, lo è. Perché la campagna acquisti portata avanti da Furlani e Moncada non può non essere ritenuta soddisfacente da Fonseca stesso: in campo, però, il Milan è apparso sempre confuso, privo di idee e con una fragilità difensiva disarmante. L’impressione è che l’allenatore faccia fatica ad imporre la sua idea di gioco.
E nel calcio, si sa, contano solo i risultati. Risultati che non arrivano e col prossimo trittico di impegni Fonseca si giocherà una buona fetta del suo futuro che appare sempre più probabile che sia lontano da Milanello. A tal proposito già col Venezia serviranno risposte e 3 punti per dare ossigeno al nuovo progetto portato avanti dall’ex romanista. Contro Liverpool e Inter, poi, due banchi di prova decisamente tosti.
Ma intanto pare già scontata la partenza del lusitano, con una clamorosa rivelazione che metterebbe in chiaro le prossime strategie della dirigenza di Via Aldo Rossi. Fonseca, virtualmente, è già esonerato: nero su bianco, è arrivata la prova inconfutabile.
Milan, via Fonseca: è già tutto deciso
Di nomi per l’eventuale sostituzione di Fonseca ne sono già venuti a galla parecchi: dalla soluzione interna rappresentata da Bonera a Maurizio Sarri fino al grande ex, Massimiliano Allegri. Ad ogni modo, ciò che pare ormai certo è l’allontanamento ormai prossimo di Fonseca.
A parlarne è Sisal che lancia delle quote davvero interessanti riguardo alla panchina del Milan. In questo momento l’esonero di Paulo Fonseca è il più probabile in Serie A, con una quota bassissima – 1,65 – entro Natale. In tal senso ha già superato, in peggio, Di Francesco del Venezia e l’ex rossonero Alessandro Nesta ora alla guida del Monza (entrambi quotati a 2). Uno scenario che, spesso e volentieri, ha anticipato quelle che sono state poi le decisioni dei club.
E se uno dei più importanti siti di scommesse in Italia si sbilancia in questo modo, appare evidente come l’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan sia ormai appesa ad un traballante filo. Tra le big Sisal quota come possibili esoneri quello di Baroni da parte della Lazio a 5 e De Rossi, via dalla Roma, che paga 6 volte la posta.