Il+Milan+ci+ha+preso+gusto%3A+nuovo+affare+con+la+Roma
tuttocalcionewsit
/il-milan-ci-ha-preso-gusto-nuovo-affare-con-la-roma-263/amp/
Calciomercato

Il Milan ci ha preso gusto: nuovo affare con la Roma

Il Milan insiste e continua a battere la pista che porta nella capitale. Nuovo possibile affare in vista del prossimo anno?

Al momento sembra davvero complicato e poco bilanciato dare un giudizio al calciomercato estivo del Milan. Il club rossonero sulla carta non sembra avere indebolito la propria rosa, anzi, ha agito senza spendere una fortuna andando a prendere 4-5 calciatori di livello internazionale, tutti papabili titolari.

Il Milan spinge con la Roma: nuovo colpo dalla capitale (Ansa) – Tuttocalcionews.it

Peccato che al momento i risultati e le prestazioni generali non abbiano premiato le scelte sia della società che del neo allenatore Paulo Fonseca. Due punti in tre partite, troppi gol subiti e tante difficoltà nel gestire l’economia delle partite. Insomma, un cantiere aperto, a prescindere dalle scelte fatte sul mercato estivo.

L’ultimo colpo del Milan è stato lo scambio alla pari con la Roma: Tammy Abraham è finito a Milanello in prestito secco, come rinforzo richiesto da Fonseca, in cambio del jolly Alexis Saelemaekers che non avrebbe trovato troppo spazio nelle fila rossonere in questa stagione. E proprio dalla capitale potrebbe arrivare anche un ulteriore rinforzo in vista del 2025.

La Roma lo cede: il Milan è in prima fila per il colpo

Il Milan ha dunque approfittato di una grande occasione: accaparrarsi un attaccante tecnico ed affamato come Abraham, finito ai margini della Roma dopo l’arrivo dell’ucraino Dovbyk. Ma presto il club rossonero potrebbe ancora attingere dalla squadra di mister De Rossi, che potrebbe mettere in vendita un altro ex fedelissimo.

Bryan Cristante altra occasione per il mercato del Milan (Ansa) – Tuttocalcionews.it

Il giocatore in questione è Bryan Cristante, tra l’altro cresciuto nel vivaio del Milan. Il centrocampista classe ’95 ha di recente avuto un battibecco con De Rossi in allenamento e non sembra essere più così intoccabile. La Roma, che ha già iniziato la sua politica di rinnovamento dell’intera rosa, è pronta già a gennaio prossimo ad ascoltare nuove proposte per il suo numero 4.

Il Milan si è messo subito sulle tracce di Cristante, visto che Fonseca conosce molto bene ed apprezza il mediano friulano, con cui lavorò proprio a Roma dal 2019 al 2021. Un rinforzo di esperienza, costanza e soprattutto duttilità, visto che il nazionale azzurro in passato ha anche ricoperto i ruoli di difensore centrale e di trequartista incursore.

Non solo Milan: di recente sulle tracce di Cristante si sono mossi altri club come l’Atalanta (altra squadra dove ha già militato in passato) ed un paio si società di Premier League. Una cosa è certa: la storia giallorossa del centrocampista 29enne è sempre più vicina ai titoli di coda.

Keivan Karimi

Recent Posts

Voltafaccia bianconero: Rabiot ha deciso

Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…

3 mesi ago

26 milioni per Gatti, destinazione impensabile per il centrale della Juve

Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…

3 mesi ago

Hanno battuto Marotta: firma gratis e addio Inter

Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…

3 mesi ago

Addio Milan: 12 milioni all’anno e firma immediata

Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…

3 mesi ago

Il presidente infiamma il derby: nuova penalizzazione

Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…

3 mesi ago

100 milioni per il bomber: addio Inter

Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…

3 mesi ago