Juve, trattative in corso verso la conclusione: cosa sta accadendo

La Juventus sta proseguendo le ultime trattative in corso, prima che si chiuda il mercato di agosto. Cosa sta succedendo

Il campionato di serie A è partito col botto per la Juventus, che ha vinto lunedì sera, 19 agosto a Como, con tre goal messi a segno.

Juve, il mercato agli sgoccioli
Juve, Thiago Motta (ansa foto/Alessandro Di Marco)-tuttocalcionews.it

Una partenza che fa ben sperare tifosi e società, un buon inizio, ma chiaramente ci sono moltissime partite da giocare e la squadra dovrà dare il meglio di sé se vuole raggiungere grandi risultati. Gli avversari sono forti e c’è gran competizione, tanta voglia di vincere.

Come sappiamo, però, i giocatori dell’attuale rosa a disposizione di Thiago Motta non sono tutti, perché ci sono altre trattative che Giuntoli e il suo staff dovranno concludere entro il prossimo 30 agosto 2024. Dunque, siamo davvero agli sgoccioli, e la squadra attende i nuovi innesti per poter partire al completo. Tuttavia, alcune trattative sarebbero più complicate di altre, e poi ci sono quei giocatori messi ai margini del gruppo squadra e che i bianconeri starebbero cercando di vendere. Scopriamo, quindi, che cosa starebbe accadendo in casa Juventus e quali sono gli obiettivi da raggiungere.

Juventus, Giuntoli e le partenze da concludere

La Juventus, come sappiamo, ha diversi nodi da sciogliere prima del 30 agosto, e riguardano principalmente le uscite.

Juve, tutte le uscite in vista
Juventus, Federico Chiesa (ansa foto /Alessandro Di Marco)-tuttocalcionews.it

I non convocati in squadra, durante le scorse amichevoli, erano 9, che non sono pochi. Si tratta di Szczesny, Djaló, Rugani, De Sciglio, McKennie, Nicolussi Caviglia, Arthur, Kostic, Chiesa. Tutti insieme, fanno un totale ingaggi di 47 milioni di euro. Poi, nel tempo, la Juve ha chiuso il trasferimento di Szczesny risparmiando 6 milioni e lasciandone altri al giocatore, da dare in due anni. Rugani si è trasferito nei Paesi Bassi, per giocare nelle file dell’Ajax.

E poi McKennie, che percepirà 3,3 milioni lordi fino a giugno, ed è stato reintegrato nella rosa della Juve. Ma la trattativa attualmente più spinosa è quella per cedere Federico Chiesa, cui sarebbe interessato il Barcellona. Se questa trattativa dovesse concludersi in modo positivo, la Juve taglierebbe 11 milioni di euro, mentre se Nicolussi Caviglia andasse al Venezia, 500 mila euro. Forse Djalò potrebbe trasferirsi alla Roma, e il monte ingaggi scenderebbe di ulteriori 3,7 milioni.

Per quanto concerne Kostic e Arthur, sono due giocatori che farebbe parte di una trattativa con la Fiorentina per far arrivare a Torino Nico Gonzalez. Dunque, vedremo come si concluderà il mercato della Juventus.

Gestione cookie