Juventus Roma finisce in parità, dopo una gara molto equilibrata. Per il mister bianconero si tratta di un finale giusto.
È stata una partita molto equilibrata quella che si è disputata questa sera, ore 20:45 a Torino, tra la Juventus e la Roma. Un pareggio che rappresenta a pieno l’andamento della gara.
Entrambe le squadre avevano voglia di mostrare la loro forza, ma nessuno delle due intendeva perdere e da qui, molto probabilmente, l’equilibrio che si è visto durante il match. E che, in un certo senso, giustifica il risultato. Un punto a testa, dunque, per le due squadre.
La Juve porta a casa un punto prezioso in questa terza giornata di campionato, e si piazza al primo posto in classifica, con 7 punti assieme a Inter, Torino e Udinese. La Roma è attualmente a 2 punti. Ma il campionato è solo all’inizio, per cui si tratta di una classifica temporanea.
Di certo, già da queste prime gare di campionato si evince la voglia di far bene da parte delle squadre partecipanti, tra chi ha voglia di riscattare stagioni non proprio al massimo e chi vuole riconfermarsi grande protagonista. Una cosa è certa: non ci si annoierà affatto.
Juventus Roma finisce in parità: il commento di Thiago Motta
Nella gara di oggi, la Juventus avrebbe potuto cercare di prendere il comando del campionato, peraltro sola, arrivando a 9 punti. Ciò non è accaduto, per via di una gara davvero molto equilibrata.
Si esce dallo stadio con un punto prezioso per entrambe le squadre e d’altronde, come detto, si è solo all’inizio. Il campionato è molto lungo e come accade ogni anno, anche molto “combattuto“. Vedremo, dunque, chi avrà la meglio. Nel frattempo, in un colloquio post partita con Sky, Thiago Motta ha commentato i momenti salienti della gara.
«Partita equilibrata, loro a tratti nel primo tempo ci hanno fatto abbassare tanto sulla loro fascia destra, nella ripresa abbiamo avuto più possesso palla, risultato giusto», ha spiegato il coach. In merito a Vlahovic, Motta ha detto di essere entusiasta della gara giocata da tutta la squadra, quindi non soltanto da parte dell’attaccante.
Il coach bianconero aggiunge anche:«Sulla precisione dobbiamo migliorare. Siamo alla terza giornata, abbiamo affrontato una squadra complicata, con un grande allenatore e giocatori forti – prosegue il tecnico. Obiettivo stagionale? Sì mi sono fatto un’idea. Quale? Giocare con l’Empoli la prossima e poi con il Psv… Vedremo nei mesi importanti dove saremo, oggi è troppo presto per parlarne».