Maxi+ingaggio+e+addio+Milan%3A+ecco+Maignan
tuttocalcionewsit
/maxi-ingaggio-e-addio-milan-ecco-maignan-278/amp/
Calciomercato

Maxi ingaggio e addio Milan: ecco Maignan

L’estremo difensore rossonero, ancora alle prese con la trattativa per il rinnovo del contratto, fa i conti con l’offerta della big

A Milanello nessuno lo dice espressamente, ma forse lo pensano tutti. Occhio alla situazione Maignan. Attenzione a come potrebbe involvere, nelle prossime settimane, la delicata situazione contrattuale del portiere francese.

Mike Maignan, arriva la lusinga dal top club europeo (LaPresse) – Tuttocalcionews.com

Titolare di un contratto in scadenza a giugno 2026, il transalpino è impegnato da mesi a tentare di trovare una quadra sulle cifre del prolungamento. Non è tanto una questione di durata dell’accordo – si parla di una firma fino al 2028 o 2029 – quanto di ingaggio annuo. I problemi sono sorti nel momento in cui il club rossonero ha deciso di porre un tetto – corrispondente allo stipendio percepito da Rafael Leao con l’ultimo rinnovo – di 7 milioni agli emolumenti netti destinati ai calciatori.

Le difficoltà si sono fatte reali nel momento in cui l’entourage del calciatore ha chiesto al Milan di rinnovare a cifre non inferiori ad 8 milioni annui. L’incubo che si possa arrivare, lentamente ma inesorabilmente, alla stessa situazione che ha portato Gigio Donnarumma ad andar via a costo zero nel 2021 aleggia come un fantasma nelle stanze di Via Aldo Rossi.

Non che la prospettiva di una cessione anticipata di Maignan invece lasci dormire sonni più tranquilli ai tifosi. A maggior ragione ora che sul francese è piombato il top club europeo per antonomasia.

Maignan, sulla scena irrompe il Real Madrid

Come riferito dal portale britannico ‘Teamtalk.com’, sul giocatore si starebbe per far vivo l’interesse niente di meno che del Real Madrid. Già, il pluridecorato club, che nell’estate appena trascorsa ha ingaggiato, tra gli altri, un certo Kylian Mbappé, si starebbe muovendo per la porta del futuro.

Mike Maignan, arriva la super offerta dal top club spagnolo (LaPresse) – Tuttocalcionews.com

Il pur ancora affidabilissimo Thibaut Courtois non è più un portiere di primo pelo: la Casa Blanca non vuole farsi trovare impreparata qualora il belga dovesse avere un calo improvviso dovuto non solo all’età, ma anche al recente problema al crociato che lo scorso anno lo ha tenuto fuori dal campo per quasi tutta la stagione.

Approfittando della presenza in rosa di connazionali di Maignan che già starebbero lavorando ai fianchi l’estremo difensore per convincerlo a trasferirsi nella capitale spagnola, Florentino Perez è pronto all’affondo: per il presidentisssimo potrebbe non essere un problema non solo soddisfare le richieste economiche del portiere, ma anche ricoprirlo d’oro. Un’ipotetica offerta di 10 miliuoni di euro annui d’ingaggio farebbe certamente vacillare l’ex Lille. Chissà cosa ne pensa il Milan, a cui comunque le Merengues dovrebbero fare un’offerta sostanziosa per il cartellino. Sempre che non si arrivi a febbraio del 2026 senza alcuna firma…

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Voltafaccia bianconero: Rabiot ha deciso

Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…

2 mesi ago

26 milioni per Gatti, destinazione impensabile per il centrale della Juve

Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…

2 mesi ago

Hanno battuto Marotta: firma gratis e addio Inter

Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…

2 mesi ago

Addio Milan: 12 milioni all’anno e firma immediata

Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…

2 mesi ago

Il presidente infiamma il derby: nuova penalizzazione

Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…

2 mesi ago

100 milioni per il bomber: addio Inter

Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…

2 mesi ago