La nuova Juventus di Thiago Motta non convince proprio tutti: che mazzata per i bianconeri, i tifosi sono sconvolti
Il nuovo corso della Juventus targata Thiago Motta è iniziato in maniera positiva. Nelle prime tre giornate, i bianconeri hanno conquistato 7 punti collezionando 2 vittorie ed 1 pareggio e ciò che è subito saltato all’occhio è stata la solidità difensiva.
Oltre a non aver concesso neppure un gol, la Juventus è riuscita a subire davvero pochissimi tiri in porta contro Como, Verona e Roma, tanto che Di Gregorio ha dovuto effettuare una quantità ridotta di parate. Rispetto alla Juventus di Allegri, inoltre, questa è una squadra molto più giovane e vogliosa di vittorie, merito di Giuntoli che in questa sessione estiva ha avuto il suo bel da fare.
Il ds bianconero ha effettuato tantissime operazioni in entrata e soprattutto in uscita dove in ben 20 hanno lasciato Torino tra giocatori mandati in prestito, scadenze contrattuali ed esuberi che non rientravano nei piani di Thiago Motta. Se il buongiorno si vede dal mattino, la Juventus può pensare in positivo in vista del futuro, così come gran parte dei tifosi ma, tuttavia, c’è anche chi va controcorrente e non crede che questa squadra possa far strada.
Tra questi vi è l’ex giocatore Domenico Marocchino che, intervenuto a TMW Radio nel corso del programma Maracanà, non si è mostrato particolarmente entusiasta della Juventus, dando una mazzata terrificante alla squadra bianconera e ai suoi tifosi.
La Juventus non convince Marocchino: l’ex giocatore gela i bianconeri
Nonostante i 7 punti conquistati nelle prime tre uscite ed i zero gol subiti, la Juventus targata Thiago Motta non è riuscita ancora a convincere Domenico Marocchino. Intervenuto nel corso del programma Maracanà, in onda su TMW Radio, l’ex giocatore ha gelato i bianconeri, affermando come non sia rimasto impressionato da quanto ha visto finora: “La Juventus l’ho vista, è vero che mancavano almeno 2-3 giocatori importanti però tutta ‘sta grande impressione non me l’ha fatta” ha dichiarato senza giri di parole.
Marocchino ha fatto sapere come, secondo lui, questa Juventus possa ambire al massimo al terzo posto e che non c’è molta differenza con quella della passata stagione: “Questa Juve è più forte di quella dello scorso anno? Per me no. La partenza di Chiesa e Rabiot, i giocatori più forti che aveva, non sono due figurine” ha affermato, facendo capire come per lui la Juventus sia uscita addirittura indebolita dall’ultima sessione di mercato.
Ai suoi occhi, la Juventus resta una squadra fragile e che non potrà lottare per lo scudetto, per il quale vede l’Inter favorita. Marocchino vede nei nerazzurri i candidati numero uno per il titolo e solo la squadra di Inzaghi, per lui, può perdere lo scudetto. Le parole dell’ex calciatore non faranno felici i tifosi bianconeri che si augurano presto in una smentita sul campo da parte della loro squadra.