Clamorosa cessione in casa Milan e plusvalenza choc: il giocatore saluta per 50 milioni di euro, l’addio è immediato
Il futuro al Milan è fortemente in bilico per il giocatore che nonostante le ottime prestazioni fornite potrebbe salutare presto i rossoneri per una cifra monstre, lasciando i tifosi senza parole.
In un inizio di stagione non propriamente brillante dove sono arrivati appena 2 punti nelle prime 3 giornate, uno dei pochi a convincere fin qui è stato Christian Pulisic. L’esterno d’attacco destro statunitense ha già firmato 1 gol ed 1 assist nei primi tre turni, mostrandosi in gran forma e divenendo rapidamente uno dei giocatori più importanti per Paulo Fonseca.
Ma l’importanza di Pulisic il Milan non la scopre certo oggi, considerato che pure lo scorso anno lo statunitense fu protagonista di una grande stagione collezionando 15 gol ed 11 assist nelle 50 presenze stagionali. L’ex Borussia Dortmund è stato uno dei giocatori più utilizzati da Stefano Pioli ed ora anche Fonseca non può proprio farne a meno.
Tuttavia, non c’è la certezza di una permanenza assoluto di Pulisic a Milano e secondo quanto riportato da Fichajes.net i rossoneri avrebbero addirittura fissato il prezzo per la sua cessione grazie alla quale potrebbero mettere a segno una plusvalenza choc.
Milan, Pulisic può già dire addio: plusvalenza choc per i rossoneri
Fin da quando è arrivato al Milan, il rendimento di Christian Pulisic è stato clamoroso. L’esterno d’attacco statunitense ha collezionato un totale di 53 presenze, 16 gol e 12 assist da quando veste la maglia rossonera ed è uno dei giocatori più amati dai tifosi. L’idillio, però, potrebbe durare meno del previsto almeno secondo Fichajes.net che ha fatto sapere come il Milan abbia già fissato il prezzo per la sua cessione.
Stando a quanto riportato dal noto sito spagnolo, il Milan chiede almeno 50 milioni di euro per lasciar partire Pulisic, acquistato dal Borussia Dortmund per soli 20 milioni di euro. A queste cifre, la cessione potrebbe permettere ai rossoneri di effettuare una plusvalenza clamorosa di 30 milioni di euro che farebbe benissimo al bilancio.
Il Milan non vorrebbe separarsi così presto da Pulisic – sul quale ci sono già gli occhi di alcuni club – ma davanti ad un’offerta simile sarebbe difficile dire di no. I tifosi rossoneri, invece, sperano che la loro squadra possa resistere di fronte a certe tentazioni e di poter vedere Pulisic vestire la loro maglia ancora a lungo.
Pulisic si è dimostrato fondamentale per Pioli e si sta ripetendo con Fonseca ed i tifosi si augurano possa ripetere quanto fatto lo scorso anno per convincere il Milan a blindarlo del tutto anziché salutarlo in anticipo.