Adrien Rabiot potrebbe finalmente aver trovato sistemazione, dopo mesi da svincolato, e quella scelta sarebbe un voltafaccia ai bianconeri.
Dal momento in cui si è svincolato dalla Juventus, è stato difficile credere che Adrien Rabiot potesse fare tanta fatica a trovare una nuova squadra. Sulla soglia dei 30 anni con esperienza e talento dalla sua, il francese sarebbe dovuto essere uno dei centrocampisti più ambiti da club di alta fascia e invece nella maggior parte dei casi non si è andati oltre sondaggi e conversazioni. È noto che sia abbastanza ostico trattarne l’ingaggio con la madre-agente ed evidentemente ciò ha trovato conferma nel presente recente.
Il club italiano che ci aveva pensato è stato il Milan, il quale a più riprese si è avvicinato al giocatore, salvo poi compiere delle scelte diverse. In questo scenario precario, fatto di corteggiamenti vacui, a metà settembre l’ex calciatore della Juventus potrebbe aver trovato la sua nuova squadra.
La notizia giunge ‘TBR Football’, che svela l’arrivo in Premier League del calciatore. Una circostanza che avrebbe potuto avere luogo un lustro fa, quando Adrien Rabiot era sul punto di lasciare il PSG e optò finalmente per accettare la proposta della Juventus. All’epoca a corteggiarlo c’era il Tottenham, ma il francese rifiutò dinanzi a un’offerta che non ritenne soddisfacente dal punto di vista dell’ambizione. Le cose a oggi sono del tutto cambiate.
La prima società in realtà a essersi fatta avanti per il francese è stato il Newcastle, che tuttavia ha poi fatto dietrofront dinanzi alle richieste economiche, manifestate dall’entourage del calciatore. Perciò Rabiot avrebbe trovato conforto nell’ex Juventus, Fabio Paratici, che ancora agisce come consulente esterno per la società del Tottenham. Ci sarebbe la sua azione persuasiva dietro la possibilità che il centrocampista firmi con gli Spurs. Si è praticamente offerto lui, sebbene il calciomercato si sia concluso da settimane: da parametro zero può ancora firmare con i club interessati.
Adrien Rabiot è così tornato a bussare alla porta che lui stesso aveva chiuso e avrebbe fatto un tentativo che con l’Arsenal. Alcune proposte giunte da Arabia Saudita e Turchia non lo troverebbero interessato, poiché preferirebbe giocarsela ancora in uno dei campionati considerati top in Europa. Il tasto dolente continua a essere il suo ingaggio stagionale: pare che il calciatore chieda circa 260.000 euro a settimana. Una cifra considerata fuori parametro, poiché significherebbe percepire già molto di più di Son Heung-min, il calciatore con l’ingaggio più alto in rosa. Soltanto altri cinque arrivano a cifre alte, che equivalgono comunque alla metà di quanto chiesto da Rabiot. Inoltre, il Tottenham non avrebbe mostrato grosse esigenze in mediana quindi difficilmente farebbe uno sforzo simile. Insomma, le settimane passano e per il francese la strada è in salita.
Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…
Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…
Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…
Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…
Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…
Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…