Se+sei+sedentario%2C+ecco+10+motivi+per+iniziare+a+fare+sport
tuttocalcionewsit
/se-sei-sedentario-ecco-10-motivi-per-iniziare-a-fare-sport-174/amp/
Altri Sport

Se sei sedentario, ecco 10 motivi per iniziare a fare sport

Se sei solito condurre una vita piuttosto sedentaria, ecco almeno 10 buoni motivi per cominciare a fare attività sportiva. 

Condurre una vita sedentaria non è il massimo, soprattutto perché può portare a tutta una serie di fastidi che si potrebbero evitare, facendo una sana e moderata attività fisica.

Sport, perché praticarlo-tuttocalcionews.it

A volte si fa una vita sedentaria a causa di un lavoro che richiede questo, magari stando sempre al computer. Tuttavia, l’attività fisica è importante per stare in salute, ma anche per essere più produttivi anche a lavoro. Di benefici, infatti, ve ne sono veramente molti e forse, conoscerli, potrebbe incentivare a cambiare stile di vita.

Ci sono diversi rischi legati alla sedentarietà che è importante conoscere. Nello specifico, se si fa questo tipo di vita, a lungo andare, si rischia di avere problemi di cuore e obesità, o anche di sviluppare il diabete tipo II. Non solo, perché col tempo i muscoli del corpo iniziano a indebolirsi. L’impatto, peraltro, è negativo anche per ciò che concerne la concentrazione e livelli di energia di un soggetto. Da anziani, si rischia la demenza. Dunque, ecco 10 buoni motivi per decidere di fare sport.

Sedentarietà? Ecco dei buoni motivi per fare sport

Il nostro corpo necessita di tanta energia per stare in salute e uno dei modi per farlo è quello di fare attività sportiva.

Sport, perché praticarlo: i benefici-tuttocalcionews.it

Lo sport, in primis, è salutare, perché fa bene alla circolazione, alla memoria, ai muscoli, al cuore e al sistema immunitario. Già solo per queste ragioni, vale la pena di alzarsi dalla sedia. Non solo, perché a beneficiarne sarà anche l’umore, che sarà molto più alto. Una vera e propria carica. Col tempo, si può innescare una routine sana, come mangiare alimenti che fanno bene al nostro corpo.

E ancora, i muscoli si sentiranno decisamente più rilassati, e si potrà tenere d’occhio il proprio peso. Dopo aver fatto allenamento, l’energia sarà alle stelle e ci si sentirà assolutamente molto meno stressati. La digestione migliorerà sensibilmente, e non si avranno fastidi come bruciore di stomaco, gastrite, nausea. Il metabolismo comincerà ad accelerare e quindi a migliorare nettamente, così come i muscoli, che saranno più tonici.

E poi, l’aspetto più importante, ovvero quello dell’autostima, che aumenterà. Si imparerà ad agire per obiettivi da raggiungere passo passo, e tutto fluirà molto più agevolmente. Inoltre, lo sport unisce e possono crearsi delle belle amicizie o anche amori.

Anna Di Donato

Recent Posts

Voltafaccia bianconero: Rabiot ha deciso

Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…

2 mesi ago

26 milioni per Gatti, destinazione impensabile per il centrale della Juve

Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…

2 mesi ago

Hanno battuto Marotta: firma gratis e addio Inter

Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…

2 mesi ago

Addio Milan: 12 milioni all’anno e firma immediata

Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…

2 mesi ago

Il presidente infiamma il derby: nuova penalizzazione

Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…

2 mesi ago

100 milioni per il bomber: addio Inter

Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…

2 mesi ago