É in corso in questi minuti, presso l’Università di Napoli Federico II, nella sede di Monte Sant’Angelo, l’evento Generazione Var.
Un incontro al quale hanno preso parte il designatore Nicola Rizzoli, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il presidente dell’AssoAllenatori Renzo Ulivieri ed il giornalista Mario Sconcerti.
“La Var non ha inciso sul numero di falli, sono stati assegnati più rigoli e la dinamica del fuorigioco è variata solo minimamente. Sui provvedimenti disciplinari abbiamo registrato un netto calo delle ammonizioni con i giocatori che dunque saltano meno partite. Sono diminuite anche le ammonizioni per proteste e le simulazioni sono calate del 40%. Abbiamo ridotto le espulsioni del 6%, sono dati che certificano un messaggio positivo. Il calcio è più bello e più pulito, così come è pulito il rapporto tra giocatori ed arbitri. Inizialmente dal momento in cui veniva segnalato il fallo alla decisione definitiva passava, in media, un minuto e 50 secondi. Ora il tempo di attesa è diminuito e ci vogliono circa 31 secondi. Ora si gioca di più, il tempo effettivo è aumentato”.
Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…
Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…
Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…
Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…
Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…
Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…