Marcus Thuram spaventa l’Inter: il top club è pronto a pagare la clausola e portarlo via dai nerazzurri. Ecco cosa sta succedendo, le ultime
Marcus Thuram ha cominciato in maniera prorompente la nuova stagione. Già 4 gol realizzati in 3 gare che lo hanno proiettato subito in vetta alla classifica cannonieri. Dopo la prima annata in cui si è rivelato essere un ottimo giocatore, utile alla squadra di Simone Inzaghi e abile a segnare tante reti, questo può essere davvero il campionato della consacrazione. Basti pensare che il suo compare d’attacco, Lautaro Martinez, è ancora a 0 reti realizzate.
Il figlio d’arte è diventato un top assoluto della squadra nerazzurra e come tale viene trattato da tifosi e compagni. L’arrivo in serie A del fratello alla Juve, nella stessa squadra dove per anni ha militato il padre, non fa che arricchire la sua voglia di fare bene anche perché adesso si profila una lotta fratricida per lo scudetto. Tikus ha già messo le cose in chiaro: vuole il bis e provare, perché no, a vincere anche la classifica cannonieri.
Intanto dall’estero arrivano delle voci sinistre per un suo possibile addio. C’è un club, infatti, che sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria prevista nel suo contratto con l’Inter. Attualmente il giocatore è legato con i nerazzurri da un accordo fino al 2028 mentre per portarlo via da Milano bisogna spendere circa 85 milioni di euro.
Tikus sta benissimo all’ombra del Duomo, non è sua intenzione andare via ma davanti ad una grande offerta diventerebbe complicato resistere. Il club che lo sta seguendo con insistenza è l’Arsenal, che ha già in mente di prendere un nuovo attaccante per l’anno prossimo. A dire il vero il primo obiettivo dei Gunners è Benjamin Sesko del Lipsia. Ma potrebbero sorgere delle difficoltà nell’arrivare all’attaccante sloveno. A quel punto l’Arsenal potrebbe virare sul francese dell’Inter.
Thuram alternativa a Sesko per l’Arsenal ma c’è anche da premettere però che la clausola rescissoria del figlio d’arte è superiore a quella dell’attaccante sloveno. 75 milioni è il costo di quest’ultimo a fronte degli 85 già ricordati per Tikus. Per questo motivo i Gunners potrebbero spingere per cercare di arrivare in un modo o nell’altro al calciatore del Lipsia. Nei prossimi mesi se ne saprà di più, intanto cresce l’ansia dei tifosi nerazzurri di perdere la propria stella.
Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot,…
Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco…
Incredibile, stavolta Marotta non è riuscito nella sua strategia: il calciatore firma gratis, ma non…
Il Milan è ormai ad un passo dal dire addio ad uno dei suoi obiettivi…
Arrivano parole forti che scuotono la piazza prima del derby, un presidente parla di bilanci…
Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l'Inter e il suo bomber: ci sono…