È l’ultimo giorno di calciomercato, oggi, 30 agosto 2024. Quali sono le ultime trattative in corso. Scopriamolo insieme.
Ci siamo. In queste ore, si stanno concludendo le varie trattative per portare a casa i giocatori che le varie squadre desiderano, per rafforzare la loro rosa.
Si tratta di ore decisive: entro mezzanotte, quel che è fatto è fatto. Poi, se ne riparlerà al mercato di gennaio 2025 per prendere nuovi rinforzi. Tante sono le novità di cui faremo anche un breve recap. Di trasferimenti ce ne sono stati tanti, e molte squadre hanno fatto del loro meglio per portare a casa gli obiettivi. Ad esempio, il Napoli ha preso Lukaku dal Chelsea, mentre la Juventus ha mandato via tutta una serie di giocatori per acquistare Koopmeneirs, Gonzales, Conceicao e molti altri. Un vero cambio della guardia.
Anche Milan, Inter, Roma, e tutte le altre hanno pensato a inserire nuovi innesti, per cedere chi non faceva più parte del loro progetto. Ma scopriamo, dunque, quali sono le novità di quest’ultima giornata di mercato e quali sono i nuovi acquisti e le cessioni di oggi, 30 agosto 2024.
Calciomercato, ultimo giorno: chi resta e chi va
Il calciomercato è dunque alle battute finali, con le ultime questioni da definire. Ci sono ancora delle trattative in corso, altre sono state abbandonate e altre chiuse.
Nello specifico, la Juventus avrebbe abbandonato la trattativa per Sancho. Nel frattempo, complicazioni anche per il trasferimento di Osimhen, in Arabia. Ci sarebbe infatti l’accordo tra il giocatore e la squadra araba, Al-Alhi, ma pare che gli azzurri vorrebbero 5 milioni in più. Il club arabo, tuttavia, oltre gli 80 milioni per il giocatore, non vuole andare.
La Roma intende fare una nuova offerta per prendere Bade dal Siviglia. Vediamo cosa succederà. Intanto, al Parma arriva ufficialmente Kouda. «Parma Calcio annuncia di aver acquistato dallo Spezia Calcio le prestazioni sportive di Rachid Kouda a titolo definitivo», hanno detto dal club.
Anche il Lecce annuncia un nuovo arrivo nelle proprie fila:«Il calciatore Luis Hasa proveniente dalla Juventus F.C., sarà a Lecce nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito». Intanto, a Roma è giunto Manu Kone, obiettivo della squadra giallorossa che è giunto per firmare il contratto e per le varie visite mediche. Vedremo, dunque, quali saranno le altre novità per le altre squadre, entro la fine di questa ultima e lunga giornata di trattative.