Voltafaccia bianconero: Rabiot ha deciso

Il futuro del centrocampista francese è ormai chiaro, ha deciso la sua prossima squadra: Rabiot, che smacco

Sono ormai settimane che il nome di Adrien Rabiot circola costantemente in ottica mercato. D’altronde un centrocampista come il francese, di spessore internazionale e decisivo sia con la Francia che nel recente passato alla Juventus, non può non far gola alle grandi del calcio europeo.

Rabiot, che ribaltone: voltafaccia bianconero
Incredibile voltafaccia: Rabiot, ecco il suo futuro (LaPresse) – Tuttocalcionews.it

Non vi è stato accordo tra il club di Torino e la mamma-agente Veronìque, per proseguire insieme dopo 5 anni con addosso la maglia della Juventus. Troppo elevate, evidentemente, le richieste del calciatore per un ingaggio da vero e proprio top player: la Juventus ha preso altre strade, investendo fior fior di milioni per Douglas Luiz, Khèphren Thuram ed infine Teun Koopmeiners. A questo punto, sin dallo scorso 1 luglio, Rabiot è rimasto tra gli svincolati di lusso ma del suo futuro si è tornato a parlare con decisione.

Anche il Milan, nelle ultime ore di agosto, ha valutato l’acquisto del talento transalpino. Pure in questo caso i rossoneri si sono tirati indietro, viste le eccessive richieste di Rabiot, con la mamma che ha chiesto anche un ricchissimo bonus alla firma del figlio. Intanto, con l’ipotesi Serie A ormai lontanissima, nelle scorse ore è arrivata una notizia che ha lasciato tutti di stucco. Si parla ovviamente di mercato e di una soluzione a dir poco clamorosa: il voltafaccia bianconero ha lasciato tutti a bocca aperta.

Rabiot, è saltato tutto: “No ai ricatti”

35 presenze con 5 gol e 3 assist vincenti, nell’ultima annata con la maglia della Juventus. Numeri che lo hanno fatto spiccare tra i centrocampisti più desiderati d’Europa. Nonostante ciò, Adrien Rabiot rimane senza squadra.

Rabiot, che ribaltone: voltafaccia bianconero
Futuro Rabiot: il francese spiazza tutti (LaPresse) – Tuttocalcionews.it

‘Footballinsider’ sostiene, infatti, come il Newcastle fosse fermamente convinto di accontentare la piazza con un grande colpo nei prossimi giorni. Durante l’estate i ‘Magpies’ hanno fatto poco o nulla in entrata ed il malumore generale ha cominciato a farsi pesante intorno alla squadra di Howe. Ecco che la soluzione poteva chiamarsi Rabiot, tra i più forti centrocampisti in circolazione e per giunta svincolato. Il problema, però, era e rimane lo stesso.

Di natura economica, ovviamente, perché la dirigenza bianconera non ha intenzione di accontentare le richieste ritenute davvero eccessive per la firma dell’ex juventino. Il calciatore avrebbe richiesto un extra approfittando – pare – del fatto che il Newcastle era e rimane una delle società più ricche del pianeta. Un atteggiamento che non è piaciuto alla dirigenza dei ‘Magpies’ che hanno finito per chiudere le porte in faccia a Rabiot, non assecondandi quelli che il portale britannico definisce addirittura ‘ricatti’.

Gestione cookie